Buona giornata amici lettori!
Oggi vi segnalo una nuova lettura estiva. Si tratta di 'Sigari Cubani' di Adriana Fabozzi.
A volte è necessario perdersi, per poi ritrovarsi.
A volte è necessario perdersi, per poi ritrovarsi.
Acquistalo qui |
Editore: Gruppo
Albatros (15 novembre 2018)
Collana: Il Filo
Genere: Romance contemporaneo
N° pagine: 197
Ogni mattina, intorno alle otto e trenta, il rituale di Asia è sempre lo stesso: afferra il telefono e guarda il messaggio di buongiorno del suo fidanzato Lorenzo.
Quella della giovane Asia è un'esistenza prevedibile e scontata, con la sua mania di perfezione e il desiderio di stabilità, ma cosa può succedere quando il guscio perfetto che si è costruita si scontra con un mondo fatto di tradimenti e bugie, corrotto e privo di valori?
Il suo bisogno di sapere cosa c'è al di là della ragione, di lasciarsi andare e perdere il controllo, di fare qualcosa di sbagliato, a un certo punto prende il sopravvento, e si ritrova a indossare la maschera dell'inganno, come fanno tante persone accanto a lei.
Da quel momento inizia per Asia un periodo turbolento, in cui è divorata dal senso di colpa, finché un uomo infedele e senza scrupoli le farà aprire gli occhi sulla direzione da intraprendere nella sua vita.
A volte è necessario perdere di vista per un attimo i valori più importanti per poi ritrovarli più forti di prima, riuscendo ad accettarsi per come si è, con tutte le proprie imperfezioni.
'Ho immaginato un luogo dove non ci sia il silenzio, ma voci, dove non ci sia la menzogna, ma la verità, dove non ci siano maschere, ma volti, dove non ci siano fantasmi, ma persone che camminano a testa alta guardandosi negli occhi senza timore e senza doversi nascondere.'
🎯 Se ti è piaciuto questo post, 🔗 condividi sui social 😉
⇓⇓
Nessun commento:
Posta un commento