mercoledì 22 aprile 2020

Il rifugio di Linda Bertasi


Linda Bertasi

Un amore senza tempo

Editore: Independently published (19 marzo 2020)
Genere: Romanzo Rosa (Paranormal)
N° pagine: 356

Anna ha diciassette anni e si sta recando a trovare il padre nella sua meravigliosa villa settecentesca per trascorrervi le vacanze estive. L’idea di trovarsi nella fredda Inghilterra, sola e senza amici, la intristisce, ma il giorno del suo compleanno scoprirà un vecchio diario, chiuso in soffitta. Appartiene a Marianne Beaufort, la contessa che visse in quella stessa tenuta più di duecento anni prima. Sempre più avvinta dalle parole del passato, Anna si ritroverà protagonista di un viaggio che corre sul filo del paranormale, dominato dai viaggi temporali. Ma non sarà sola in questa avventura: Rob, un misterioso vicino, sembra credere alla sua storia pazzesca e volerla aiutare. Cos’è accaduto realmente a Marianne Beaufort? Perché Anna fa continui viaggi nel tempo? Cosa si nasconde in quella villa dominata da sussurri, rumori e strane presenze? Un mondo nuovo sta per esserle svelato, destinato a infrangere ogni sua credenza. Il passato può essere riscritto? E l’amore può valicare le porte del tempo?


La mia opinione
Ho letto questa storia senza tempo nella sua prima edizione e ora la Bertasi ce la ripropone in versione restaurata e riveduta. A mio parere c’era ben poco da migliorare, perché questa è una storia che ti cattura e ti appassiona fin dalle prime pagine. Una storia d’amore che arriva dritta al cuore attraversando il tempo e lo spazio. 
Con la sua scrittura inconfondibile, dolce ed elegante, Linda ci fa sognare, ma allo stesso tempo ci tiene con il fiato sospeso per l’alea di mistero che avvolge le atmosfere, quasi magiche, e i personaggi, sempre ben delineati. 
Per gli amanti del genere, questa è una storia dalle emozioni senza tempo; un amore da leggere tutto d’un fiato. 
Consigliatissimo!


Trailer Cover

  🎯 Se ti è piaciuto questo post,  🔗 condividi sui social 😉

                                                 ⇓⇓


1 commento: